Salone Nautico 2023: Moorsimply sarà presente col progetto Ecolution
Moorsimply approda alla 63esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, la più importante manifestazione dedicata al mondo della nautica in Italia e una delle più prestigiose a livello internazionale.
L’evento, che si svolgerà in Piazzale John Fitzgerald Kennedy, dal 21 al 26 settembre 2023, sarà un’occasione unica per gli appassionati di mare e navigazione, che potranno ammirare le ultime novità del settore, confrontarsi con esperti e operatori, partecipare a workshop e seminari, e vivere esperienze emozionanti a bordo delle imbarcazioni esposte.
Sarà l’occasione per presentare Moorsimply Ecolution, il rivoluzionario dispositivo a bassissimo impatto ambientale che rende le manovre di ormeggio più pratiche e sicure, ma anche più green.
Cos’è Moorsimply Ecolution?
La funzionalità e la praticità di Moorsimply unite all’ecosostenibilità dei materiali utilizzati, hanno portato alla nascita di Moorsimply Ecolution: una soluzione innovativa e sostenibile, in linea con le esigenze dei navigatori moderni, sempre più attenti alla salvaguardia del nostro Pianeta.
Come le altre varianti, Moorsimply Ecolution, è dotato di telecomando a distanza con cui è possibile azionare il braccio meccanico che, da buon assistente di molo, ti passa le cime per agevolare le manovre di attracco e di uscita dal porto.
Ma la peculiarità di questo modello è il bassissimo livello di impatto ambientale registrato sia in fase di produzione che di funzionamento. Le caratteristiche che rendono Moorsimply Ecolution così ecofriendly sono:
- la composizione per il 98% materiali riciclati o riciclabili;
- l’alimentazione a energia solare, grazie a un pannello fotovoltaico installato nella parte superiore del braccio in grado di soddisfare tutto il fabbisogno energetico per il suo corretto funzionamento.
Moorsimply e Resolfin: una partnership green
L’impegno di Moorsimply per l’ambiente è rafforzato dalla partnership con Resolfin, azienda leader nella produzione di bandiere ecologiche, da sempre schierata in prima linea sulle questioni sostenibili. Resolfin, infatti, crede fortemente nella responsabilità sociale legata alle tematiche ambientali e utilizza solo materiali di recupero e riciclabili per creare le sue bandiere.
Insieme, le due aziende saranno portavoci al Salone Nautico di una politica aziendale orientata all’ecologia e all’innovazione, con l’obiettivo di sensibilizzare i navigatori e il pubblico sulla necessità di adottare comportamenti responsabili verso il mare, dimostrando come si possa fare impresa e al tempo stesso avere rispetto dell’ambiente.
Moorsimply ti aspetta al Salone Nautico di Genova
Per scoprire tutti i vantaggi e le unicità di Moorsimply Ecolution, vieni al Salone Nautico di Genova dal 21 al 26 settembre 2023. Potrai vedere con i tuoi occhi come funziona l’assistente all’ormeggio smart ed eco friendly che, con la sua praticità, ha già conquistato molti navigatori.
Ti aspettiamo al nostro stand per parlare di mare, innovazione e sostenibilità.
Se non hai la possibilità di venire alla fiera, o se desideri qualsiasi tipo di informazioni, puoi contattarci compilando il modulo sul nostro sito. Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.